PER APPROFONDIMENTI SULL'INSEGNAMENTO

vedi anche il sito https://www.kirpalsingh-teachings.org/it/

e per una completa biblioteca

https://kirpalsingh-mission.org/uom/it/biblioteca/


IL SENTIERO DEI MAESTRI



Il sacro Sentiero dei Maestri (Sant Mat) offre

un contatto diretto e cosciente con la Divinità interiore dopo essersi elevati al di sopra della coscienza corporea.

Questo principio sublime differenzia il Sentiero santo da tutte le altre scuole di pensiero.

- Sant Kirpal Singh



Sant Kirpal Singh è venuto a far rivivere questo insegnamento universale come una scienza regolare, in modo che possa essere facilmente compreso da tutti, e ha anche dato l'esperienza pratica (della Luce e del Suono interiori) a tutti coloro che lo desideravano.



Non c’è virtù più grande che avere una fede solida in Dio, entrare in comunione con il Suo sacro Verbo e di rendere un servizio amorevole al Suo creato. Questa, infatti, è la religione vera e universale, comune a tutta l'umanità, eterna ed immutabile.




NON SIAMO IL CORPO



ma siamo entità consapevoli. Abbiamo l’intelletto, ma siamo un essere consapevole. Abbiamo ricevuto questo corpo umano con la grazia di Dio per consentirci di ritornare a casa nostra. Questo non significa che dobbiamo lasciare il mondo e andare nella foresta. Dobbiamo rimanere qui, saldare i nostri debiti, il nostro dare ed avere, e trovare la via di ritorno a Dio. Le relazioni sono create solo come reazioni del passato per saldare i debiti con amore e non per essere illusi, come siamo ora. Pensiamo che vivremo qui per sempre. Questa è un’opportunità d’oro che abbiamo per trovare la via di ritorno a Dio. Per questo obiettivo, abbiamo aderito alle diverse scuole di pensiero. I simboli che usiamo si riferiscono solo al nostro corpo. Abbiamo il corpo umano, noi siamo entità consapevoli. La nostra vera casa è la piena consapevolezza. Perciò la prima lezione per trovare la via di ritorno a Dio consiste nel riconoscere che viviamo in una grande illusione e dobbiamo uscirne. 

SCIENZA PRATICA



È solo quando lo spirito torna a sé stesso, ed è liberato da tutti i legami mondani e gli ornamenti corporei, fisici, astrali e causali, che è in grado di comprendere, apprezzare o sentire la presenza di Dio o la Realtà.


I sensi, la mente e l'intelletto nella loro natura grossolana non sono mai in grado di riconoscere e capire la Realtà con l'aiuto della logica, della filosofia e della metafisica.


È solo lo spirito, nella sua originaria purezza, liberato e districato da diversi involucri, che può contattare la Divinità. Come descritto sopra, la spiritualità nel suo vero senso non può essere né acquistata né insegnata, però può essere contratta come se fosse un'infezione.


Tutto l'apprendimento attraverso libri, conferenze o dispute filosofiche non può rendere una persona spirituale.




testo tratto da 'Che cosa è la Spiritualità' di SANT KIRPAL SINGH

Share by: